CantinOtto ®
il portabottiglie BREVETTATO componibile per arredo casa, cantina ed imballaggio

home | CantinOtto strumento di marketing | dove acquistarlo | info | link

CantinOtto è autoestinguente

COMPORTAMENTO AL FUOCO

radicaliliberi.net
Solo con noi, dai un'occhiata!
http://www.radicaliliberi.net/

L'EPS, quale composto di carbonio e idrogeno, è di sua natura un materiale combustibile. Esso inizia la sua decomposizione a circa 230-260°C, con emissione di vapori infiammabili, ma soltanto a 450-500°C si ha una accensione. La successiva propagazione della fiamma avviene spontaneamente nell'EPS normale, se vi è sufficiente apporto di ossigeno, mentre nell'EPS a migliorato comportamento al fuoco (EPS/RF), quello utilizzato per la costruzione del CantinOtto, ottenuto con opportuni additivi, la propagazione cessa al venir meno della causa di innesco. Le normative distinguono il comportamento in proposito dei materiali combustibili con una opportuna classifica. Il EPS normale si colloca generalmente all'ultimo gradino (Classe 5 secondo il D.M. 26-6-84 italiano) e il EPS/RF al primo (Classe 1). Si riportano alcune considerazioni generali sul comportamento al fuoco dell'EPS che possono utilmente servire per una valutazione del rischio di impiego.

1) L'EPS richiede una certa energia per la sua accensione; una scintilla o una sigaretta accesa non sono sufficienti.
2) Il contributo dell'EPS in termini di bilancio energetico di un incendio, è modesto, in relazione alla sua bassa massa volumica: 1 dm cubi di EPS da 15 Kg/m cubi ha un potere calorifico di 590 j contro 9200 j dello stesso volume di legno di abete.
3) L'EPS si trova generalmente protetto da altri materiali e non ha immediata disponibilità dell'aria necessaria alla sua combustione (circa 130 volte il suo volume).
4) La combustione può sviluppare, come gas tossici, essenzialmente ossido di carbonio, non diversamente dai materiali lignei presenti nella costruzione o nell'arredamento ma in proporzione molto più ridotta.
La combustione dell'EPS non produce diossina che quindi non si ritrova nei fumi prodotti durante un incendio.

https://www.vicodur.com/hu/kankusta-duo/
Hogyan lehet hatékonyan és biztonságosan fogyni?
https://www.vicodur.com/hu/kankusta-duo/

 

promuovi il tuo sito con Indicare | Privacy Policy | Contact Us | ©2004 Qualificati & Qualificanti - Italy